“De Rossi voleva far fuori Totti”, la Roma prende le distanze

La Roma calcistica è nel caos dopo lo scoop di Repubblica. Il club prende le distanze dalla testata per le rivelazioni venute fuori

Lo scoop di ‘Repubblica relativo al caos Roma ha creato molte polemiche, alcune delle quali potrebbero avere conseguenze giudiziarie. Il club, nella figura di James Pallotta, ha preso le distanze dalla testata giornalistica.

Advertising
Advertising

Il fatto, secondo Repubblica e i suoi giornalisti Bonini e Mensurati, risale a Dicembre. All’interno della squadra si crea un fronte contro Di Francesco e Totti guidato dallo stesso De Rossi e da altri tre senatori: Kolarov, Dzeko e Manolas.

Sempre De Rossi avrebbe chiesto l’allontanamento del tecnico, per il suo gioco ritenuto troppo dissennato, e di Totti, accusato di trasmettere negatività all’interno dello spogliatoio. Ovviamente in tutta questa vicenda il condizionale è d’obbligo e per il momento, in attesa di sviluppi futuri, siamo alla parola dei giornalisti contro quella di De Rossi.

Come fonte, il quotidiano cita una mail del preparatore Ed Lippie al presidente James Pallotta nella quale lo stesso Lippie spiegherebbe la situazione dello spogliatoio al presidente. Il preparatore avrebbe appreso queste notizie dal medico sociale Del Vescovo e dal fisioterapista Stefanini, poi allontanato insieme a Di Francesco e al ds Monchi. L’allontanamento di Stefanini, molto legato a DDR, sarebbe il motivo del gelo tra i due ex capitani e di quel “non volevo” di domenica scorsa che ora sembra assumere tutt’altro significato.

Advertising
Advertising

La nota del club

Di seguito la nota del club di smentita: L’AS Roma desidera prendere le distanze dalla ricostruzione apparsa sulle pagine sportive della Repubblica in data odierna”.

“Contrariamente all’abitudine del Club, che non è solito commentare le indiscrezioni di stampa, a tutela delle persone menzionate nel servizio, l’AS Roma ritiene che non sia attendibile trasformare in fatti eventuali opinioni espresse da terzi, e riportate a terzi, delineando in questo modo un quadro distorto e totalmente distante dalla realtà”.

Domingo Palma

Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno, appassionato di politica e sport, in particolare calcio e sport americani

Recent Posts

Medico di base: cosa dice la nuova legge approvata dalla Camera

Una bella iniziativa, molto intelligente. La Camera ha approvato all'unanimità, con 227 voti a favore,…

24 minuti ago

Il Salernitano Antonio Sica vince il “Microfono d’oro”

RTL102.5, vince il “Microfono d’oro”, categoria attualità, con la trasmissione “Protagonisti". Con lui alla conduzione…

40 minuti ago

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

50 minuti ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

1 ora ago

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

2 ore ago

A Milazzo una panchina gialla contro il bullismo

Ieri, lunedì 24 Giugno, a Milazzo è stata inaugurata una panchina gialla contro il bullismo.…

2 ore ago