Spiragli di luce per la riapertura degli stadi a partire da settembre. Lo annuncia Vincenzo Spadafora, Ministro dello Sport, intervenuto ai microfoni del GR1 di Radio Rai.
Il Ministro ha spiegato che si sta lavorando al miglior modo per poter far tornare i tifosi ad accompagnare le partite di calcio in Italia. Al contempo ha specificato: “Dobbiamo valutare prima se la curva epidemiologica ce lo consentirà”, ha spiegato Spadafora. L’intento è quello di riaprire ma nelle migliori condizioni possibili: “C’è bisogno di avere le giuste precauzioni”, ha concluso il Ministro che comunque si dice positivo affinché gli stadi italiani possano riaprire le porte per il mese di settembre.
Inizialmente si stava studiando ad un piano per aprire 1/3 degli impianti ai tifosi già da luglio con la Lega Serie A principale promoter dell’iniziativa da presentare al CTS. Ma l’ipotesi è stata stoppata nell’immediato, in quanto non c’erano le tempistiche necessarie per valutare il protocollo e dare l’ok nell’immediato.
Dunque si dovrà attendere settembre e si cercherà di capire se la curva epidemiologica del Coronavirus consentirà ai tifosi italiani di poter tornare a tifare la propria squadra del cuore.
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…