Riccardo Cocciante ospite a Storie Italiane per il tour di Notre Dame de Paris



riccardo cocciante storie italiane
Screen da video youtube

Il compositore Riccardo Cocciante ospite a Storie Italiane per presentare la nuova tournèe del musical Notre Dame de Paris

Riccardo Cocciante è stato ospite nella puntata odierna di Storie Italiane, per presentare la tournèe italiana del musical Notre Dame de Paris.

“Torniamo a Verona, è l’ennesima volta che torno qui, è sempre incredibile vedere quanto il pubblico ami questo evento, un’opera che rimane ancora dopo tanti anni così integrale com’era all’inizio”

Notre Dame de Paris torna con il cast originale, tranne per il ruolo di Esmeralda: al posto di Lola Ponce è arrivata la cantante Elhaida Dani, conosciuta per la vittoria nel reality show The Voice. Nel programma infatti, a sceglierla per il suo team fu proprio Cocciante che su di lei ammette di apprezzarla molto:

”Lei è albanese e sono rimasto sorpreso dal fatto che sia divenuta famosa qui in Italia. Merita totalmente di fare la bohemien, la zingara, perché la zingara è una persona che viene da un altro paese e che soffre difficoltà di inserimento. Prima di fare la versione italiana ha fatto quella francese, sperimentando quindi il mondo di Notre Dame”

Il compositore si è soffermato anche sulla sua carriera e sul suo metodo per scrivere la sua musica:

”Ho cominciato a scrivere per bisogno di esprimermi, ero una persona introversa che non parlava, ho scoperto che la musica mi da la possibilità di comunicare, ho iniziato così la mia carriera”

Leggi anche