Riccardo Rossi, la simpatia al GFF 2015

Simpatia ed umorismo hanno caratterizzato l’entrata di Riccardo Rossi, ospite della penultima giornata del Giffoni Film Festival 2015

Riccardo Rossi coinvolge il giovane pubblico del GFF 2015 con una ventata di simpatia ed ironia. L’attore italiano, classe 1962, è stato ospite della 45° Edizione del Giffoni Film Festival.

Ogni volta che mi chiamano per un provino, gli dico: “ma ‘o sò fa”?

Dopo la consueta camminata sul Blu Carpet, Riccardo Rossi sarà sottoposto alle pungenti domande della Giuria Elements +10

Durante l’incontro l’attore romano ha presentato anche il suo personaggio Walter dei Minions:

Sono stato felicissimo di interpretare uno dei personaggi dei Minions. Ho potuto fare la parte del cattivo, senza dover essere cattivo realmente!

Conosciutissimo sin dagli anni ’80 , grazie alle sue performances in format di successo come: College di Castellano e Pipolo, Italian Fast Food di Lodovico Gasparini, Quelli del Casco di Luciano Salce, Riccardo Rossi ha definitivamente conquistato il pubblico con la sua interpretazione nel ruolo di Mazzocchi, nella fortunata serie TV I ragazzi della terza C.

Negli anni Riccardo è riuscito a costruirsi una carriera ricca di consensi non solo come attore, ma anche come giurato. Infatti, dal 2011 ad oggi veste gli abiti di giurato nel programma televisivo Cuochi & Fiamme, condotto da Simone Rugiati su La7 .

Autore anche di due libri Pagine Rossi, editato dalla Mondadori e Alla mia età per Baldini Castoldi Dalai, Riccardo ha concluso la conferenza stampa dicendo:

Non posso definirmi un attore, sono in realtà un personaggio che funziona nei ruoli che gli vengono dati.

Non ho mai pensato di fare l’attore per interpretare un ruolo ma solo per esprimere me stesso!