Ricciardo lascia la Red Bull, ufficiale il divorzio con la scuderia austriaca

Ricciardo e la Red Bull non faranno più parte della stessa famiglia: l’australiano lascerà la scuderia austriaca e correrà per la Renault

Ricciardo lascerà la Red Bull e correrà per la Renault, rilevando Carlos Sainz e diventando il compagno di scuderia di Hulkenberg. Il futuro dell’australiano è stato reso noto dalla scuderia francese con un comunicato stampa, rilasciato nelle scorse ore.

Advertising
Advertising

Ricciardo lascia il team austriaco dopo 5 stagioni, 7 vittorie e 29 podi, ma si troverà di nuovo a correre con i motori Renault anche nelle prossime due stagioni.

COMUNICATO STAMPA- JEROME STOLL, PRESIDENTE DELLA RENAULT

“Renault ha deciso di rientrare in Formula 1 per lottare per i titoli mondiali. Mettendo sotto contratto Daniel Ricciardo diventa una grande opportunità per il Gruppo Renault di avvicinarsi ai propri obiettivi. Diamo il benvenuto a Daniel nel nostro team, che si sta ancora formando, ma che è più motivato che mai”.

Advertising
Advertising

LE PAROLE DI CYRIL ABITEBOUL, MANAGING DIRECTOR DELLA RENAULT

“Aver messo sotto contratto Daniel mostra la nostra determinazione di voler accelerare i nostri progressi per arrivare nelle posizioni di vertice della Formula 1. Daniel è un pilota di indubbio talento e carisma, un bonus vero e proprio per il team. Faremo di tutto per ripagare la fiducia che lui ha riposto in noi dandogli la miglior macchina che potremo. Gli diamo il nostro benvenuto nel team dal 2019 con grande orgoglio, ma anche umiltà”.

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Furto a Penta: le autorità di Fisciano indagano

Un furto è avvenuto recentemente a Penta, frazione di Fisciano, dove dei ladri sono riusciti…

19 minuti ago

I Negramaro tornano al Palasele il 10 ottobre 2025

Il viaggio live dei negramaro continua. Da settembre 2025 la band tornerà ad esibirsi nei…

2 ore ago

Anticipazioni Beautiful: la puntata di oggi 1 luglio

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…

3 ore ago

Anticipazioni My Home My Destiny: la puntata di oggi 1 Luglio

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di My Home My Destiny sta per essere trasmessa sugli schermi di…

3 ore ago

Anticipazioni Un Posto al Sole: la puntata di oggi, 1 Luglio

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Un Posto al Sole sta per essere trasmessa sugli schermi di Rai Tre a…

3 ore ago