Riparte stasera “E poi c’è Cattelan”: ospiti e novità
E poi c’è Cattelan, in onda da stasera alle 21.15 su Sky Uno, è il primo programma di intrattenimento a partire con l’emergenza sanitaria
L’emergenza Coronavirus ha cambiato anche la grammatica dei programmi di intrattenimento. E se qualcuno di essi era già in onda, e allo scoppio della pandemia ha dovuto riadattare il proprio format alle regole di contenimento, un altro parte proprio questa sera, nel bel mezzo del Covid-19. Stiamo parlando di #EPCC, lo show condotto da Alessandro Cattelan su Sky Uno, che dà il via alla nuova edizione questa sera alle 21.15 (anche in streaming e on demand su Now Tv)
Un primo segno dei tempi che cambiano ci viene dato dal fatto che, per la prima volta, la conferenza stampa del programma non avviene in presenza ma con i giornalisti collegati tramite l’applicazione di videoconference Zoom.
A loro Cattelan anticipa gli ospiti di questa sera, la cantante Elodie e lo speaker Linus (in studio opportunamente distanziati) e l’astronauta Paolo Nespoli (in collegamento dall’America), e poi spiega quali precauzioni saranno adottate prima della messa in onda del programma: “Ci saranno dei presidi di controllo, come la Croce Bianca, all’esterno del teatro. Misureranno la febbre e l’ossigenazione del sangue a tutti. Se io stesso dovessi avere due linee di febbre, martedì il programma non andrebbe in onda“.
“E poi c’è Cattelan” andrà in onda dal Teatro sito in Via Belli a Milano, che sarà rigorosamente vuoto. Il pubblico sarà dunque virtuale, collegato da casa: ogni settimana Cattelan ospiterà una diversa “categoria”. Si parte da tutti gli studenti delle quinte del Liceo Parini di Milano.
Novità del programma, Il Gioco dei 9 rivisto e corretto a causa del Coronavirus (i concorrenti vip giocheranno da casa loro) e “una sorta di Bandersnatch”: il pubblico a casa, tramite Instagram, potrà “controllare” le azioni degli ospiti.
ARTICOLO PRECEDENTE
Belen Rodriguez resta a casa, ma senza rinunciare alla tintarella
ARTICOLO SUCCESSIVO
FIFA 21: cosa aspettarci e quanto incideranno PS5 e Xbox Series X