Categories: Varie

Ripartenza Serie A, il Premier Conte: “Non ci sono ancora le garanzie”

Nel corso del suo discorso tenuto a Palazzo Chigi, il Premier Giuseppe Conte ha parlato della ripresa del campionato. Da domani allenamenti di squadra

Tra le tante tematiche discusse nel suo intervento a Palazzo Chigi sulle novità dal 18 maggio in Italia, il Premier Giuseppe Conte ha speso anche delle brevi dichiarazioni in merito alla ripresa del campionato di calcio italiano.

Advertising
Advertising

Queste le dichirazioni di Conte: Non ci sono ancora le garanzie per il momento. Dovranno essere fatte ulteriori osservazioni prima di procedere”. Dunque, nessuna buona notizia per i venti club della Serie A ma dal 18 maggio potranno almeno ripartire gli allenamenti di squadra, dopo una prima settimana effettuata a livello individuale.

Si attendono ulteriori novità in merito a questa vicenda sempre al centro delle tematiche nazionale: la speranza di tanti è quella di emulare il modello tedesco con la Bundesliga e garantire la ripartenza della Serie A dal prossimo 13 giugno, data indicata dalla Lega e dal presidente del Coni Malagò.

Il passo decisivo da fare è quello legato al protocollo sulla salute proposto dal Comitato Tecnico Scientifico e contestato dai medici della Serie A. Si cerca una soluzione in breve tempo e la prossima settimana potrebbero essere gli incontri decisivi per decretare la ripartenza del campionato.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi mercoledì 26 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Medico di base: cosa dice la nuova legge approvata dalla Camera

Una bella iniziativa, molto intelligente. La Camera ha approvato all'unanimità, con 227 voti a favore,…

4 ore ago

Il Salernitano Antonio Sica vince il “Microfono d’oro”

RTL102.5, vince il “Microfono d’oro”, categoria attualità, con la trasmissione “Protagonisti". Con lui alla conduzione…

5 ore ago

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

5 ore ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

5 ore ago

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

6 ore ago