E’ “Risonanza Cinese” il titolo selezionato per la mostra inaugurata qualche giorno fa nel Complesso del Vittoriano di Roma e dedicata alla storia e all’evoluzione della pittura a olio contemporanea cinese.
L’esposizione, curata dallo storico dell’arte e saggista Claudio Strinati, dal critico d’arte editore e direttore di Segni d’Arte Nicolina Bianchi e da Zhang Zuying, Direttore dell’Istituto di Pittura a olio dell’Accademia Nazionale cinese di Pittura, è costituita da oltre 150 opere di 62 artisti.
Diversi i temi protagonisti della mostra come il significato della vita, il pensiero umanistico e la terra dell’anima presentati in un creativo linguaggio artistico che esalta il legame tra Oriente e Occidente.
“Risonanza Cinese”, gestita dal Gruppo Arthemisia, è frutto della collaborazione con l’Accademia Nazionale di San Luca, l’Accademia di Belle Arti di Roma, l’Accademia di Belle Arti di Firenze, la Casa Editrice Conoscenza Mondiale, la Galleria d’Arte Han Yuchen di Handan, di Comunicazione e Cultura Jiarun Srl di Weihai e di Comunicazione e Cultura Shihua Srl.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…
Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…