Rissa alla Camera durante il dibattito sul Mes. Roberto Fico: “Comportamento inaccettabile. Erano presenti anche studenti in visita alla Camera”

Rissa alla Camera ieri durante la discussione sul Meccanismo Europeo di Stabilità. Le parole di Roberto Fico: “Quello che è successo poco fa nell’aula della Camera durante l’esame del decreto Sisma è inaccettabile. Lo voglio stigmatizzare in maniera netta. Sono comportamenti che non possono appartenere alle istituzioni. Ad assistere a questo indecente spettacolo sono stati anche dei ragazzi delle scuole che erano in visita qui alla Camera“. E sul tema Fondo Salva-Stati ha scritto in un post su Facebook: “Al più presto i questori faranno un’istruttoria sui disordini e l’Ufficio di presidenza provvederà alle opportune sanzioni“.

Le parole di Rossella Muroni, presidente nazionale di Legambiente: “Abbandono l’Aula di Montecitorio in lacrime e non mi vergogno di dirlo. Mi vergogno invece per la scena di violenza a cui hanno assistito due scolaresche in visita. Una rissa in piena regola come ci si aspetterebbe in un bar malfamato. Ed invece era l’aula di Montecitorio. Ho sempre pensato che ci chiamassero Onorevoli non perché qualcuno ci debba rendere onore ma perché dobbiamo comportarci sempre in maniera onorevole. Stasera nell’Aula di Montecitorio non c’era onore, solo violenza e io me ne vergogno“.