Rissa Olsen-Lapadula, il portiere squalificato per 4 giornate

La rissa tra Robin Olsen e Gianluca Lapadula in Lecce-Cagliari costa 4 turni di squalifica (più 10.000 euro) al portiere e due all’attaccante

Il Giudice Sportivo ha emesso la sua sentenza: la rissa tra Robin Olsen e Gianluca Lapadula durante Lecce-Cagliari è stata punita in maniera impietosa.

Advertising
Advertising

Il dottor Gerardo Mastandrea, letto il referto arbitrale del signor Mariani, ha squalificato per 4 giornate il portiere svedese mentre per due giornate l’attaccante dei pugliesi. Inoltre, come si legge dal comunicato, per l’ex-Roma c’è in aggiunta anche una ammenda da 10.000 euro.

L’episodio incriminato è avvenuto al minuto 83 della sfida: dopo il fallo di mani di Cacciatore sulla linea di porta (poi espulso), Lapadula aveva battuto Olsen dagli undici metri per il momentaneo 1-2. Dopo la realizzazione, si è accesa una rissa che ha portato alla collisione tra i due e Mariani ha optato per l’espulsione di entrambi.

Ad avere la ‘peggio’, in termini di squalifica, è stato il portiere svedese, reo di aver “spinto e colpito con una spallata veemente al petto un calciatore avversario e dopo aver subito un colpo alla bocca, colpito lo stesso con una forte manata tra collo e viso”. Inoltre, mentre usciva dal campo è stato colpevole di una frase ingiuriosa nei confronti del Quarto ufficiale di gara e pertanto gli è costata un’ammenda.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 12 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

20 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

1 giorno ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

1 giorno ago