Premier League: Liverpool, Tottenham e United continuano la corsa alla Champions
La 28° giornata di Premier League vede vincitrici il Liverpool che batte il West Ham per 4-1, il Tottenham trova una vittoria molto difficile contro il Crystal Palace, mentre il Big match tra Manchester United e Chelsea se lo aggiudica Mourinho
Liverpool-West Ham 4-1
Nella 28° giornata di Premier League, il Liverpool affronta il West Ham. I Reds non vogliono mollare la rincorsa al secondo posto a discapito del Manchester United.
Il Liverpool dopo pochissime azioni riesce a trovare il vantaggio già nel primo tempo al 21° minuto, grazie alla rete di Emre Can. Nel primo tempo, i padroni di casa creano altre occasioni però senza trovare la via della rete.
Nel secondo tempo però il Liverpool dimostra tutte le sue qualità. In soli 12 minuti di gioco nei secondi 45 minuti, la squadra di Klopp trova altre due reti con il solito Salah e Firmino.
Il Liverpool conduce la partita perfetta, ma con il vantaggio di 3 reti i padroni di casa si concedono una distrazione che regala così la rete al West Ham con al neoentrato M. Antonio.
Subito il colpo, il Liverpool riprende il controllo della partita e al 77° chiude la partita con la rete del 4-1 con Mane. Con il risultato di 4-1 il Liverpool si portano a casa i 3 punti e conquistando, momentaneamente la seconda posizione in classifica, aspettando il Manchester United.
Crystal Palace-Tottenham 0-1
Per continuare la corsa ad un posto in Champions League, il Tottenham contro il Crystal Palace è costretto a portare i 3 punti a casa.
Sin dai primi minuti la squadra ospite cerca di trovare subito il vantaggio, ma difronte si trova un Crystal Palace ben organizzato e difficile da sfondare nella sua area di rigore. Le occasioni sono tante, ma il portiere casalingo si supera in ogni parata.
Nel secondo tempo il pressing del Tottenham continua costantemente, ma senza trovare alcun vantaggio. I padroni di casa non hanno nessuna occasione pericolosa che potrebbe preoccupare la difesa degli Spurs.
All’ultimo minuto di gioco, la squadra di Pochettino riesce a trovare la rete del vantaggio con il solito Harry Kane, che segna la sua 24° rete in campionato.
Con questa vittoria il Tottenham sale al 4° posto a quota 55 punti, -4 dal secondo posto occupato dal Manchester United.
Manchester United-Chelsea 2-1
Il big match della 28° giornata di Premier League vede protagoniste Manchester United e Chelsea.
Era una partita dalle mille attese, e sin dall’inizio le due squadre non hanno deluso. Le occasioni sono molte e pericolose da ambo le parti, ma a trovare subito il vantaggio e la squadra di Antonio Conte, grazie alla rete di Willian al 32° del primo tempo.
Dopo l’iniziale svantaggio il Manchester United vuole trovare subito il pareggio, e dopo pochi minuti trova la rete dell’1-1 con il suo N.9 Lukaku.
Nel secondo tempo Mourinho manda in campo Lingard, ed è proprio il cambio del giovane attaccante a cambiare le sorti della partita. Con l’ingresso del N.14 lo United sembra avere una marcia in più, e al 75° riesce a trovare la rete del vantaggio proprio con Lingard che finalizza un ottimo assist di Lukaku.
Con questa vittoria il Manchester United mantiene la seconda posizione in classifica a +2 dal Liverpool terzo.
Gli altri Match:
- Leicester-Stoke City 1-1: [43° Shaqiri (S); 70° Butland (S/L)];
- Burnley-Southampton 1-1: [67° Barnes (B); 90° Gabbiadini (S)];
- Brighton-Swansea 4-1: [18°,69° Murray (B); 73° Knockaert (B); 85° Dunk (S); 90° Stephens (B)];
- Bournemouth-Newcastle 2-2: [17°,46° Gayle (N); 80° Smith (B); 89° Gosling (B)];
- West Bromwich-Huddersfield 1-2: [48° Van La Parra (H); 56° Mounie (H); 64° Dawson (W)];
- Watford-Everton 1-0: [79° Deeney (W)]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Brumotti e la sua troupe aggrediti nel quartiere Zen di Palermo
Lascia un commento