8 Settembre 2018 - 11:21

Ritardo treni, è caos: quattro tratte cancellate a Torino

Ritardo

Dopo il ritardo e le molteplici conseguenze sulla linea ad alta velocità Roma-Firenze, ora tocca a Torino. Un guasto all’alimentazione la causa

Le stazioni italiane sono nel più completo caos. Dopo il venerdì nero, che ha visto i treni fare ritardo, soprattutto sull’alta velocità Roma-Firenze fino a 4 ore, stamattina è Torino Porta Nuova a soccombere. A partire dalle 5.55, la stazione è soggetta a problemi sull’alimentazione della linea ferroviaria.

Il guasto, di cui non si conoscono le cause, ha creato un nuovo ritardo dei treni e disagi al traffico ferroviario. I treni in viaggio hanno registrato ritardi fino a settanta minuti, con 4 regionali cancellati e sette hanno viaggiato con un percorso limitato. Sono state coinvolte linee in uscita ed entrata da Torino Porta Nuova per Modane (con i treni che fanno servizio per il fine settimana), Milano, Cuneo, Ventimiglia e Genova.

Anche il Frecciarossa 9513 partito da Porta Nuova per Napoli viaggia con 73 minuti di rallentamento. I tecnici di Rfi sono intervenuti per risolvere il problema e riparare il guasto. Ci vorranno ancora alcune ore, prima che la situazione venga ristabilita del tutto.

Tra i passeggeri coinvolti, vi è stato anche il governatore della Toscana, Enrico Rossi. Lo stesso ha dichiarato: “Siamo partiti da Roma intorno alle 15:40 e dovevamo arrivare a Firenze alle 16:51 ma siamo fermi da ore tra le stazioni di Tiburtina e Settebagni. Siamo partiti che c’era il sole e ora è già buio e la situazione non sembra risolversi. Hanno aperto le porte e un paio di persone sono anche uscite e si sono incamminate nelle campagne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *