La notte di Andrea Bocelli: anticipazioni e ospiti
Andrà in onda domani sera su Raiuno la seconda edizione dell’evento benefico organizzato da Andrea Bocelli. A fare da cornice, la splendida Arena di Verona
Si rinnova domenica 9 Settembre 2018, alle 21.25 su Raiuno, l’appuntamento con “La notte di Andrea Bocelli“, evento benefico organizzato per il secondo anno consecutivo dal tenore toscano e nato in seno ai progetti benefici di cui la Fondazione che porta il suo nome è avamposto imprescindibile.
La serata quest’anno avrà come cornice l’Arena di Verona, e vedrà in Milly Carlucci un’elegante e misurata presentatrice.
Tutti gli ospiti
Andrea Bocelli delizierà il pubblico dell’Arena e quello da casa intonando le più grandi romanze della tradizione lirica italiana.
Ma sul palco non sarà solo; molti sono, infatti, gli ospiti attesi durante la serata (che sarà registrata dal vivo proprio questa sera): si va dall’etoile Carla Fracci, al conduttore televisivo Flavio Insinna, passando per due bellezze del cinema italiano Valeria Golino e Luisa Ranieri, e il magnetismo di Michele Placido.
Ci saranno poi il soprano Aida Garifullina e il mezzosoprano Isabel Leonard. Ma non è tutto: l’Arena di Verona applaudirà poi le prodezze della star del balletto classico Sergei Polunin e tributerà omaggi a tre grandi star internazionali: Morgan Freeman, Richard Gere e Catherine Deneuve.
Per la sua Notte, Bocelli ha voluto infine al suo fianco la cantante country Reba McEntire, l’icona di Broadway Kristin Chenoweth e il produttore musicale David Foster.
Beneficenza
I fondi raccolti durante la serata serviranno per la ricostruzione in Italia Centrale (duramente colpita dal sisma del 2016) e per sostenere le popolazioni di Haiti, messe in ginocchio da una serie di catastrofi naturali.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento