Attualità

Rivoluzione Meta: Facebook e Instagram diventano a pagamento

Anche le creature di Mark Zuckerberg sembrano volersi adattare al nuovo trend inaugurato dal Twitter di Elon Musk. Nei prossimi giorni Australia e Nuova Zelanda saranno testimoni del lancio di “Meta Verified”, il nuovo servizio di “spunta blu” a pagamento implementato da Meta.

Advertising
Advertising

Instagram e Facebook, dunque, offriranno ai propri utenti la possibilità di acquistare il proprio “verificato”, garantendo a chiunque proceda con l’acquisto una vera e propria identità digitale. L’abbonamento ideato da Zuckerberg costerà 11,99 dollari al mese, mentre per sistema operativo iOS si arriverà a 14,99 dollari.

La scelta del colosso dei media si sarebbe resa necessaria in seguito al calo degli introiti di pubblicità e vendita dati. Chiunque vorrà affermarsi in quanto “spunta blu” su queste piattaforme dovrà obbligatoriamente procedere con l’abbonamento mensile.

20 anni dopo, Facebook abbandona la propria politica a “costo zero” e si adegua alle tendenze del momento.

Advertising
Advertising

Pietro Marchesano

Mi chiamo Pietro, ho 24 anni e studio Lingue e Letterature Moderne all'Università di Salerno. Sempre con la testa in giro per il mondo, scrivo di cronaca, cultura e sport. Divoro film come partite di pallone.

Recent Posts

Estrazione Million Day sabato 6 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Estrazione VinciCasa di sabato 6 luglio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

3 ore ago

Baronissi, il Sindaco Anna Petta: “Boschi Sicuri” – Parte il nuovo Servizio di Avvistamento Aereo Incendi tramite drone

Il Comune di Baronissi ha inaugurato ufficialmente il progetto "Boschi Sicuri", un’iniziativa di prevenzione degli…

4 ore ago

Baronissi, si è spento Werner ‘Nash’ Zwakhalen pioniere dei graffiti olandese

Sabato è morto l'artista dei graffiti Werner 'Nash' Zwakhalen. Negli anni '80, il residente di…

5 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi sabato 6 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

10 ore ago