Altra rivoluzione Milan: Gazidis ha deciso, out Boban e Maldini
La guerra interna alla dirigenza del Milan la vince Ivan Gazidis. Il sudafricano ha l’appoggio della proprietà, Boban e Maldini presto diranno addio
L’universo Milan si prepara ad un’altra rivoluzione, l’ennesima. Dopo le dichiarazioni velenose di Zvonimir Boban alla Gazzetta dello Sport, si è infatti aperta una guerra all’interno dei quadri dirigenziali di via Aldo Rossi. Da un lato le leggende rossonere Boban e Maldini, dall’altro l’amministratore delegato Ivan Gazidis, uomo scelto dalla proprietà che fa capo al fondo Elliott. La guerra sembra essere stata vinta proprio da quest’ultimo: piena fiducia al manager ex Arsenal e addio vicino per il croato e per l’ex capitano.
In attesa delle ufficialità, che potrebbero arrivare anche nelle prossime ore, le due anime interne del Milan sono già in aria di divorzio. Il rapporto si è interrotto dalla ormai famosa intervista di Zvone alla rosea e si tratta ora di capire se sarà addio consensuale o lettera di licenziamento, con la seconda opzione molto probabile. A pochi mesi dalla fine del campionato, e con importanti obiettivi ancora da raggiungere, il Milan si prepara alla rivoluzione estiva: in arrivo l’ex “deus ex machina” del Lipsia Ralf Rangnick sulla panchina e nuovi volti in dirigenza, soprattutto Hendrik Almstadt e la promozione dello scout Geoffrey Moncada.
ARTICOLO PRECEDENTE
Marina Abramovic: morto lo storico compagno Ulay. Aveva 76 anni
ARTICOLO SUCCESSIVO