Robert Downey Jr sarà il nuovo Dottor Dolittle

Robert Downey

Da Sherlock Holmes a Iron Man: Robert Downey Jr sarà il nuovo interprete del celeberrimo Dottor Dolittle dopo le parentesi di Rex Harrison e Eddy Murphy

project adv

Un nuovo ruolo noto al grande pubblico per il talentuoso Robert Downey Jr: quello del Dottor Dolittle, personaggio creato dalla penna del romanziere Hugh Lofting negli anni ’20. Il Dottor Dolittle è un fisico capace di parlare agli animali e, la sua prima apparizione sul grande schermo, arriva nel lontano 1967 con Rex Harrison.

Poi è toccato interpretarlo anche a Eddie Murphy, che ne ha tirato fuori un grosso successo commerciale nel 1998, facendolo seguire tre anni dopo da “Il Dottor Dolittle 2“.

Ora, invece, tocca al divo newyorchese che ha ufficialmente firmato il contratto per recitare in “The Voyage of Doctor Dolittle” prodotto dalla Universal, un nuovo adattamento del character che vedrà come regista Stephen Gaghan. Decisamente una parte un po’ insolita per Downey, dopo pellicole impegnative come “The Judge“, “The Soloist” e la saga di “Iron Man“.

Tra i produttori di The Voyage of the Doctor Dolittle figura anche Susan Downey, moglie di Robert.

Video del giorno