Tragedia nel ciclismo: morta Roberta Agosti, compagna di Marco Velo
Roberta Agosti, compagna di Marco Velo, braccio destro di Davide Cassani, è morta questa mattina in seguito ad uno scontro con un camion mentre si allenava nel bresciano
Una tragedia scuote il mondo del ciclismo. Questa mattina, ha perso la vita Roberta Agosti, compagna di Marco Velo, braccio destro del c.t. della Nazionale Davide Cassani. La donna, 51 anni, si stava allenando nel bresciano, vicino Lonato, quando è stata travolta da un camion.
I suoi compagni di allenamento hanno subito chiamato i soccorsi, ma l’arrivo dell’elisoccorso è stato inutile, in quanto la donna è morta sul colpo. Distrutto il suo compagno, Marco Velo, che era lì con lei:
“Sono a pezzi, non ho parole. Eravamo in mezzo alla campagna, dove non c’è traffico. Eravamo un gruppetto di amici che procedevamo pian piano. Ad un certo punto sono caduti in 3 o 4, Roberta ha sbandato e si è portata verso sinistra ed è stata presa in pieno da un camion che stava procedendo in senso contrario alla nostra marcia.
Il ciclismo ci aveva fatto conoscere, e il ciclismo ci ha separato. Stavamo bene assieme, era un anno e mezzo che ci frequentavamo, entrambi venivamo da due storie finite, e adesso mi ritrovo a piangere una donna che amavo e dentro di me ho solo un profondo e incontenibile sentimento di fine”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Inter, Perisic e Nainggolan verso il rientro a fine stagione
ARTICOLO SUCCESSIVO