26 Luglio 2018 - 18:33

Roberto Saviano indagato per diffamazione dopo video su Salvini

roberto saviano

A seguito della querela del Ministro dell’Interno, Roberto Saviano ha ricevuto un avviso dal Viminale: sarà indagato per diffamazione dopo aver definito Salvini “Ministro della Malavita”

Roberto Saviano, l’autore del romanzo “Gomorra” che vive da anni sotto scorta, ha ricevuto una carta bollata dal Viminale che gli annuncia di essere indagato per diffamazione. 

Dopo i video ed i post di Facebook dove il giornalista ha definito Salvini” Ministro della Malavita”, ha prima ricevuto una denuncia dal diretto interessato e poi questa lettera. Salvini ha affermato che alcune dichiarazioni sono “lesive della sua reputazione e del ministero dell’Interno stesso”.

Le dichiarazioni di Saviano si sono verificate a seguito del leader del Carroccio di togliergli la scorta che lo segue da anni. “E secondo te, Salvini, io sono felice di vivere così da 11 anni? Da più di 11 anni. Ho la scorta da quando ho 26 anni, ma pensi di minacciarmi, di intimidirmi?”

Quando Salvini ha appreso della notizia ha asserito: “Saviano indagato? Mi sembra il minimo. Un conto è la critica, un conto dare del mafioso a qualcuno”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *