Roccapiemonte: grande successo per l’open day visite senologiche gratuite
Un'ottima risposta da parte delle cittadine di Roccapiemonte e non solo che hanno usufruito dell'open day con visite senologiche
Una giornata nel segno della prevenzione oncologica quella di ieri a Roccapiemonte, con l’open day gratuito e la possibilità di sottoporsi ad una visita senologica con i dottori Luigi Cremone e Marina Rubino.
Numerose le cittadine che si erano prenotate e che si sono sottoposte al controllo presso la sede della Croce Rossa Italiana in via della Pace a Roccapiemonte. Presenti, tra gli altri, il Sindaco Carmine Pagano e il Consigliere Comunale con delega alla sanità Giuseppe Ciancio. Durante le visite, i medici hanno riscontrato in tre diverse pazienti alcune criticità che andranno attenzionate con ulteriori e specifici esami.
“Sono situazioni queste ultime che ci fanno capire quanto sia importante effettuare giornate del genere che danno l’opportunità a molte persone di fare prevenzione. E si sa che la tempistica è una componente determinante per affrontare in anticipo eventuali problemi di natura oncologica” hanno dichiarato il Sindaco Pagano e il Consigliere Ciancio.
ARTICOLO PRECEDENTE
Silicon Valley Bank fallita, cosa succede dopo il lunedì nero
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sbandieratori Cavensi, tutto pronto per il Cinquantesimo anniversario