Roland Garros, djokovic, nadal
Foto: ATP Tennis TV

Oggi pomeriggio si giocano le semifinali del Roland Garros. Iniziano Tsitsipas-Zverev, a seguire la 58^ sfida tra Djokovic e Nadal

Il Roland Garros è giunto al penultimo atto. Oggi pomeriggio si giocano le semifinali del torneo maschile, mentre la finale è prevista per domenica. I primi a scendere in campo, verso le ore 15:00, sono Tsitsipas e Zverev, che ai quarti hanno sconfitto Medvedev e Fokina. Prima di Parigi entrambi hanno vinto un Masters 1000 sulla terra rossa, il greco a Montecarlo e il tedesco a Madrid.

Potrebbe interessarti:

Tsitsipas parte con i favori del pronostico, mentre il tedesco per sperare di battere l’avversario dovrà essere impeccabile con il proprio servizio. Tra i due, solo Zverev vanta una finale Slam, mentre il greco è arrivato tre volte in semifinale. Negli scontri diretti, Tsitsipas è in vantaggio 5-2, ma Zverev ha vinto la loro ultima sfida ad Acapulco.

A seguire, e comunque non prima delle 17:30, la sfida più attesa, che in molti considerano la finale anticipata del Roland Garros, ovvero Djokovic-Nadal, alla loro 58^ sfida. Lo spagnolo naturalmente parte nettamente favorito, mentre il serbo ha mostrato qualche crepa nel proprio gioco contro Musetti e Berrettini.

A Parigi Nadal conduce 7-1 nei precedenti scontri diretti, mentre il serbo ha ha vinto nel 2015, una delle due sconfitte dello spagnolo al Roland Garros dal 2005 ad oggi.

Letture Consigliate