Nella seconda giornata del Roland Garros, fanno il loro esordio nel torneo francese i due grandi favorito, Djokovic e Nadal.
Lo spagnolo, che dopo aver vinto a Roma cerca il suo 12° successo in terra francese, ha sconfitto in poco meno di due ore il tedesco Yannick Hanfmann, concedendogli appena 6 giochi. 6-2 6-1 6-3 il risultato finale, con Nadal che al 2° turno affronterà un altro tedesco, Maden.
Partita simile quella di Djokovic, che piega il polacco Hurkacz in poco più di un’ora e mezza con un deciso 6-4 6-2 6-2. Nel prossimo turno giocherà contro lo svizzero Laaksonen. Un altro svizzero, Wawrinka, che a Parigi ha vinto nel 2015, ha sconfitto 6-1 6-7(3-7) 6-2 6-3 lo slovacco Kovalic.
Avanti anche Borna Coric, che dopo la delusione di Roma cerca riscatto a Parigi. Il croato ha battuto in 4 set Aljaz Bedene per 6-1 6-7(4-7) 6-4 6-4. Cade invece Medvedev, che dopo essere stato in vantaggio per 2-0, si fa rimontare dal francese Herbert, che vince 4-6 4-6 6-3 6-2 7-5.
Questa sera scende in campo un altro favorito, Dominic Thiem, che affronterà l’americano Paul. Domani invece scendono in campo, Fognini, che giocherà contro Seppi, Zverev, opposto a Millman, e Del Potro, che giocherà contro Nicolàs Jarry. Mercoledì, oltre a Djokovic e Nadal, tornerà in campo anche Federer, che se la vedrà con il tedesco Oscar Otte.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…