Roland Garros, Nadal travolge Federer: rinviato Djokovic-Thiem
Rafa Nadal conquista la 12esima finale al Roland Garros dopo aver battuto 3-0 Federer; sospeso e rinviato a domani il match tra Djokovic e Thiem
Rafa Nadal è il primo finalista del Roland Garros. Lo spagnolo batte 3-0 Federer nel 39° confronto tra i due e raggiunge la finale a Parigi per la 12esima volta in carriera, la terza consecutiva.
In una giornata condizionata dal forte vento che si è abbattuto sulla capitale francese, la partita tra Federer e Nadal dura di fatto due set. Nel secondo set, sul punteggio di 4-4 40-0 in favore di Federer, lo spagnolo realizza 5 punti consecutivi e strappa il servizio al suo avversario, per poi chiudere comodamente a servizio.
Lo svizzero accusa il colpo e crolla definitivamente nel 3° set, dove cede allo strapotere di Nadal, che batte il suo rivale di sempre con il punteggio di 6-3 6-4 6-2 ed accede in finale.
Sospeso nel 3° set e rinviato a domani il match tra Djokovic e Thiem. Il match è stato sospeso due volte a causa della pioggia, e definitivamente rinviato a domani sul punteggio di 6-2 3-6 3-1 in favore di Thiem. Probabile a questo punto che la finale venga spostata a lunedì, per concedere il giorno di riposo anche al vincente della seconda semifinale.
In campo femminile la finale sarà tra Ashleigh Barty, che ha superato Anisimova 6-7(4-7) 6-3 6-3, e Vondrousova, che ha sconfitto Johanna Konta 7-5 7-6(7-2).
ARTICOLO PRECEDENTE
Commisso si presenta: “Sono qui per dare qualcosa all’Italia e alla Fiorentina”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Million Day di oggi, venerdì 7 giugno: i numeri vincenti