Roland Garros, i risultati della prima giornata

A Parigi si è ufficialmente aperto il Roland Garros: Nadal è il favorito assoluto; Zverev e Thiem le possibili sorprese; Djokovic e Cilic gli outsiders

A Parigi, si apre il sipario sul Roland Garros, secondo Slam stagionale. Rafa Nadal, reduce dalla vittoria di Roma, è il favorito numero 1. Gli unici a poterlo impensierire sono Zverev e Thiem. Da non sottovalutare Cilic e Nishikori, oltre naturalmente a Djokovic. Tante le assenze. Oltre a Federer, che non ha preso parte alla stagione sulla terra, e agli infortunati Murray, Raonic, Chung e Tsonga, si è aggiunto nelle ultime ore anche Kyrgios. L’australiano, che avrebbe dovuto esordire domani contro il connazionale Tomic, ha dato forfait a causa del problema al gomito che lo perseguita da inizio anno. Nella prima giornata vincono tutti i big. Zverev lascia solo 4 game a Berankis nel 6-1 6-1 6-2 finale. Nishikori deve sudare per un set, ma poi ha la meglio del francese Janvier per 7-6 (7-0) 6-4 6-0. Nessun problema anche per Dimitrov, che liquida 6-1 6-4 7-6 (7-1) l’egiziano Safwat. Rischia tantissimo David Goffin, che va sotto di 2 set con l’olandese Haase, ma poi approfitta del calo fisico dell’avversario per rimontare. 4-6 4-6 6-4 6-1 6-0 il risultato in favore del belga. Va avanti Berrettini, che batte in rimonta il tedesco Otte per 3-6 7-5 6-2 6-1.
Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 12 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

19 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

1 giorno ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

1 giorno ago