Roland Garros, Sinner avanti solo al 5°: sarà derby con Mager

HomeSportRoland Garros, Sinner avanti solo al 5°: sarà derby con Mager

Jannik Sinner rimonta e vince al 5° set contro Herbert all’esordio nel Roland Garros: sarà derby al 2° turno contro Mager. Attesa per Sonego, Federer e Musetti

Non il miglior Jannik Sinner al 1° turno del Roland Garros ma efficiace nel rimontare e vincere al 5° contro il padrone di casa Herbert. L’altoatesino si complica la vita in un match sulla carta alla portata e vince dopo oltre 3 ore di battaglia e annullando anche un match point sul 4-5 del 4° set.

Eppure il primo set aveva fatto pensare ad un impegno agevole per l’azzurro: il 6-1 rifilato al francese in poco più di 20 minuti era più di una dichiarazione di intenti. Ma poi Sinner va in blackout e cresce alla distanza Herbert, caricato anche dal pubblico, bravo ad imporsi 6-4 al 2° e portarsi sul 5-2 con servizio per chiudere al 3° prima che l’altoatesino riemerga, portandosi sul 6-5, recuperando i due break di ritardo. Si va al tiebreak ma qui il numero 19 del ranking si inceppa nuovamente e cede il passo per 7-4. Nel 4° regna l’equilibrio fin quando Sinner non annulla 5 palle break nell’ottavo gioco ed il match point per il francese al 10°. Qui svolta l’incontro perché arriva anche il break dell’altoatesino che va sul 2-2, chiudendo 7-5. Il quinto e decisivo set si apre subito col break dell’azzurro che viene controllato fino al decimo game che sancisce il 6-4 e la vittoria finale.

Nel 2° turno per Sinner sarà derby con Gianluca Mager. Il tennista di Sanremo vince al 1° turno agevolmente, seppur in 4 set non più affrontando John Millman (ritiratosi in mattinata) ma contro il lucky-loser Gojowczyk, sconfitto col punteggio di 6-2 3-6 6-4 7-6 in poco più di due ore di incontro. La giornata tricolore proseguirà con la sfida tra Sonego e Harris ed in serata è previsto l’incontro tra Musetti e Goffin. Attesa anche per l’esordio di Roger Federer, anch’egli atteso nel tardo pomeriggio odierno.

Tra i risultati della mattinata si segnala l’harakiri dello statunitense Tiafoe che si fa rimontare due set dal connazionale Johnson e viene sconfitto al 5°. Tra gli altri, passano il turno Krajinovic, Monteiro e Isner.

Nando Armenantehttp://www.facebook.com/Nando.Armenante8
25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Covid-19

Italia
79,368
Totale di casi attivi
Updated on 14 October 2021 - 20:41 20:41