Rafael Nadal è ancora una volta il Re di Parigi. Lo spagnolo batte in 4 set Dominic Thiem e conquista il Roland Garros per la 12esima volta in carriera su 15 partecipazioni, la terza consecutiva. Per Nadal si tratta dell’82° successo in carriera, il 2° stagionale dopo quello di Roma. Con questa vittoria si porta a 18 Slam vinti in carriera, solo due in meno di Federer e tre in più di Djokovic.
Nulla da fare per Thiem, che paga in parte la maratona con Djokovic, ma a differenza dello scorso anno riesce a strappare un set allo spagnolo, prima di cedere definitivamente. In classifica l’austriaco sale al numero 4 del mondo, lontano dai primi tre.
Nel primo set l’austriaco spende tantissimo dal punto di vista fisico, ma riesce lo stesso a brekkare Nadal e ad andare avanti 3-2. Lo spagnolo però reagisce immediatamente e vince 4 giochi consecutivi, vincendo il 1° set 6-3. Nel secondo Thiem cambia strategia e si limita a tenere i suoi turni di battuta, fino al 6-5, quando approfitta di un paio di errori di Nadal per pareggiare i conti.
Da questo punto in poi, però, la partita diventa un monologo di Nadal, che schianta l’avversario concedendogli appena due game nei successivi due set, vincendo 6-3 5-7 6-1 6-1 e conquistando il suo 12esimo titolo.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…