Roma, il prescelto è Fonseca: c’è l’accordo con il tecnico
Paulo Fonseca ha raggiunto un accordo con la Roma in un incontro tenutosi a Madrid tra dirigenti ed entourage. Resta lo scoglio chiamato Shakthar Donetsk
La Roma è ad un punto di svolta nella ricerca dell’allenatore che guiderà il club nella prossima stagione: Paulo Fonseca è vicinissimo ad approdare nella Capitale.
Il tecnico portoghese, attualmente allo Shakthar Donetsk, ha già raggiunto un accordo con il club capitolino per sedere in panchina nella stagione 2019/20 e per i successivi tre anni. Stando alle indiscrezioni, l’accordo è stato siglato a 2,5 milioni di euro annui. Però adesso c’è uno scoglio importante da superare per la Roma: il club ucraino.
Infatti, lo Shakthar chiede 5 milioni di euro per liberare l’attuale tecnico e consentirgli di trasferirsi in Italia. Da Trigoria però sono fiduciosi per il buon esito della trattativa: Fonseca è il predestinato a prendere il posto lasciato vacante da Claudio Ranieri. Il portoghese ha avuto la meglio su Roberto De Zerbi, che nella giornata di lunedì aveva lasciato intendere che ci sarebbero state poche speranze di vederlo nella Roma giallorossa.
Il club capitolino è vicino a chiudere il cerchio dopo i rifiuti importanti di Antonio Conte (andato all’Inter) e di Gian Piero Gasperini (rimasto saldamente all’Atalanta). Roma-Fonseca, mai stati così vicini.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Mondiale Under 20, il tabellone dei quarti: sarà Italia-Mali