Roma, Alderweireld ancora nel mirino: alzata l’offerta agli Spurs

La Roma ha alzato l’offerta per il difensore belga del Tottenham Toby Alderweireld a 20 milioni più bonus. Fonseca chiede anche un terzino destro

Stretta finale della Roma per Toby Alderweireld. I giallorossi sono ancora in forte pressing sul centrale belga del Tottenham e il ds Petrachi ha alzato l’offerta a 20 milioni di euro più bonus. L’accordo tra il club della capitale e il difensore è stato trovato da tempo ma convincere gli Spurs non è facile, nonostante il giocatore sia in scadenza di contratto.

Advertising
Advertising

Le amichevoli estive del pre-campionato hanno messo in mostra una buona Roma, con un reparto offensivo in grande spolvero. Va ancora registrata invece la fase difensiva, apparsa ancora in difficoltà, come ha evidenziato in particolare l’ultima amichevole contro il Lille. Mister Fonseca vuole un centrale forte e di esperienza da affiancare al neo-acquisto Mancini e il profilo di Alderweireld è in questo senso perfetto. Il mercato inglese termina l’8 Agosto quindi Petrachi ha solo 2 giorni a sua disposizione per affondare il colpo e regalare al suo allenatore un rinforzo importante per la retroguardia giallorossa.

Le manovre della Roma non si limitano però solo al ruolo di difensore centrale. Fonseca vorrebbe anche un terzino destro dato che in quel ruolo l’unica soluzione affidabile in rosa è rappresentata da Florenzi, che però in quel ruolo è stato adattato mentre il mister vuole un terzino di ruolo. Piacciono Hysaj e Zappacosta ma entrambi presentano delle problematiche: per l’albanese il Napoli spara alto mentre per il secondo c’è sempre l’ostacolo della prossima chiusura del mercato in Inghilterra. Le prossime 48 ore saranno di fuoco per il ds Petrachi, con Fonseca sullo sfondo a sperare in rinforzi importanti per completare la difesa della Roma.

Domingo Palma

Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno, appassionato di politica e sport, in particolare calcio e sport americani

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 9 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

8 ore ago

Estrazione VinciCasa, 9 Gennaio 2025: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

9 ore ago

Nuovo McDonald’s a Salerno: domani il taglio del nastro a Fuorni

Domani, venerdì 10 gennaio, si inaugura il nuovo ristorante McDonald’s a Salerno, in località Fuorni,…

9 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi giovedì 9 gennaio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

9 ore ago

Estrazione SuperEnalotto di oggi, giovedì 9 gennaio 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

9 ore ago

CNA, più che positivo il bilancio di MeraviglioSA

“Siamo orgogliosi e soddisfatti di aver rappresentato per Salerno, per i turisti, per le famiglie…

12 ore ago