29 Luglio 2019 - 13:04

Roma, alla scoperta di Providence: oggi le visite mediche e la firma

Providence

Roma, il giovane Providence ha preso parte in mattinata alle visite mediche a Villa Stuart: l’ex Psg si aggregherà inizialmente alla Primavera

La Roma ufficializzerà nel pomeriggio l’acquisto del baby talento Providence. L’ex Paris Saint Germain è sbarcato nella capitale questa mattina, atteso a Villa Stuart per le viste mediche di rito. Il calciatore classe 2001 firmerà un contratto che lo legherà alla Roma per i prossimi quattro anni.

Inizialmente si aggregherà alla Primavera di Alberto De Rossi, vista la feroce concorrenza in prima squadra. Il francese potrà mettere in mostra così il suo talento per convincere Fonseca a fargli fare il salto di “categoria”. La formula per l’acquisto del calciatore è particolare: la base fissa del cartellino è di 400 mila euro ( molto bassa), ma i campioni di Francia hanno inserito una clausola circa il 25% di guadagno sulla possibile futura cessione.

La Roma ha messo a segno un colpo in prospettiva, dando molta importanza alla linea verde oltre la colonna vertebrale della squadra. Ancora non si può valutare il vero potenziale di Providence, sconosciuto anche ai migliori addetti ai lavori. L’unica possibilità per ammirare le gesta del talentino è cercare qualche video su YouTube, molto spesso ingannevole. Il lavoro di Petrachi continua senza sosta, con il dirigente pronto a portare altri nuovi volti nella capitale.