La Roma non lascia scappare via il Milan. Nel posticipo del 24° turno della Serie A, i giallorossi battono 2-1 il Bologna e restano ad una sola lunghezza dal 4° posto occupato dai rossoneri.
Nel primo tempo i giallorossi risentono ancora della stanchezza dovuta al match contro il Porto, e non crea mai pericoli alla porta difesa da Skorupski. Al contrario gli emiliani arrivano con estrema facilità alla conclusione in porta, ma vengono fermati da un Olsen in stato di grazia.
Il portiere svedese compie una serie di parate eccezionali su Soriano, Poli ed Edera che tengono a galla i giallorossi. Prima dell’intervallo, Soriano, a tu per tu con Olsen, centra in pieno la traversa.
Nella ripresa i giallorossi partono meglio, grazie all’ingresso in campo di El Sharawy al posto di un deludente Kluivert. Ed è proprio l’italo-egiziano che si conquista il rigore che Kolarov trasforma per il gol del vantaggio. Il Bologna risponde con un tiro al volo di Soriano che esalta i riflessi di Olsen.
A 15 minuti dalla fine i giallorossi raddoppiano. Angolo di Pellegrini, De Rossi spizza di testa per Fazio che si coordina al volo e batte Skorupski. Gli emiliani non ci stanno e vanno ancora vicini al gol con Falcinelli, ma Olsen si dimostra insuperabile.
Il portiere svedese deve però arrendersi su Sansone, che entra in area e accorcia le distanze. Negli ultimi minuti i giallorossi si difendono con ordine ed ottengono la seconda vittoria consecutiva.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…