Roma-Bologna 2-3, Barrow show e Mihajlovic sogna l’Europa

All’Olimpico, Roma-Bologna termina 3-2 per i ragazzi di Mihajlovic: un super-Barrow condanna i giallorossi. Felsinei al 6° posto in classifica

Grande impresa del Bologna di Sinisa Mihajlovic che espugna l’Olimpico di Roma e supera la squadra di Fonseca per 3-2 nell’anticipo della ventitreesima giornata di campionato.

Advertising
Advertising

Il grande protagonista di giornata è Musa Barrow: l’ex-Atalanta è autore di una doppietta e di un assist per l’1-0 di Orsolini, giunto al 16′ del primo tempo, approfittando di un contropiede. Al 22′, la Roma pareggia grazie ad un autogol di Denswil, sfortunato nel deviare nella propria porta un cross di Kolarov. Poi il numero 99 felsineo trova il nuovo vantaggio dopo quattro minuti con un tiro a giro – deviato da Santon – che beffa Santon. Alla fine del primo tempo, i fischi accompagnano i giallorossi all’intervallo.

Ma l’inizio ripresa della squadra di Fonseca è da incubo: al 51′ arriva il tris e la doppietta di Barrow, autore di una serpentina da mandare al bar Mancini e superare Pau Lopez col piattone. I cambi del mister portoghese danno una parziale svolta alla Roma: al 72′, Bruno Peres (entrato al posto di Santon) scende sulla destra, servito da Carles Perez (anch’egli subentrato) e trova perfettamente Mkhitaryan a centro area. L’armeno anticipa nettamente Danilo e supera Skorupski.

L’entusiasmo di una possibile rimonta, viene smorzata dall’espulsione di Cristante all’81’ per una brutta entrata su Orsolini. In inferiorità numerica, la Roma prova comunque con un 4-1-4 a cercare il pareggio ma Skorupski dice ‘no’ per due volte a Dzeko.

Advertising
Advertising

Dopo 5 minuti di recupero, Mihajlovic (in panchina stasera) ed i suoi possono esultare: il Bologna è sesto con 33 punti, in attesa delle avversarie. Momento buio per la Roma: la vittoria manca da tre partite ed è la seconda sconfitta consecutiva.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi sabato 28 settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

31 minuti ago

Estrazione VinciCasa, sabato 28 settembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

1 ora ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, sabato 28 Settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

8 ore ago

Roccapiemonte, arrestato un 19enne per spaccio di stupefacenti

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi diresponsabilità potranno conseguire…

9 ore ago