Roma, demolite questa mattina otto ville dei Casamonica

Partito questa mattina, a Roma, il blitz per l’abbattimento di otto villette costruite abusivamente dai Casamonica. Sul posto presenti anche Raggi e Salvini

Alle prime ore dell’alba è partito il mega blitz già annunciato dal vice premier e Ministro dell’Interno Matteo Salvini, nonché dal sindaco di Roma Virginia Raggi. L’operazione prevedeva lo sgombero e l’abbattimento di otto villette costruite abusivamente negli anni ’90 dal clan dei Casamonica. Per attuare il piano, sono stati impegnate 600 unità delle forze dell’ordine e 20 mezzi. L’area occupata era in totale di circa 2000 metri quadrati.

Advertising
Advertising

Queste le parole della Raggi in un post sul suo profilo Facebook ufficiale: “Quella di oggi è una giornata storica per la città di Roma e per i romani. Mettiamo fine a anni di illegalità e inviamo un segnale forte alla criminalità e al clan Casamonica, sgomberando e abbattendo otto villette abusive nella periferia est di Roma. L’amministrazione si è impegnata come mai è successo nella sua storia recente: da oltre 10 mesi abbiamo pianificato questa operazione che vede l’impegno di ben 600 uomini della Polizia Locale. Ho voluto partecipare alle operazioni di sgombero e abbattimento per manifestare la presenza delle Istituzioni al fianco dei cittadini nella lotta all’illegalità e alla criminalità. Noi non abbassiamo lo sguardo”.

Anche il Ministro Salvini non è mancato all’operazione ed ha dichiarato al riguardo: “La pacchia è finita“. Durante lo sgombero, gli abitanti si sono ribellati, inveendo contro polizia e giornalisti.

Advertising
Advertising
Guido Isacco

Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti-Sezione Campania. Appassionato di scienza, arte e attualità. Collaboratore presso ZON.it, per il quale cura principalmente la rubrica HealthZon.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

10 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

16 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

16 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

16 ore ago

Minacce e ricatti: 53enne di Scafati nei guai per estorsione e stalking

Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…

17 ore ago