Sport

Roma, depositato il contratto di Smalling ma è giallo su un documento

Chris Smalling torna alla Roma al termine di una trattativa infinita: il contratto è stato depositato via fax a 7 minuti dalla fine del calciomercato ma c’è un giallo legato ad un presunto documento mancante

La Roma riabbraccia ufficialmente Chris Smalling. A 7 minuti dalla chiusura del calciomercato, il club giallorosso ha depositato il contratto per l’acquisto a titolo definitivo del difensore inglese.

Advertising
Advertising

Una trattativa ricca di colpi di scena anche nell’ultimo giorno di mercato. Alle 18:30 sembrava tutto sfumato nuovamente con lo United che avrebbe rifiutato l’ennesima proposta della Roma. Ma poi c’è stato l’intervento del presidente Dan Friedkin a sbloccare il tutto negli ultimi istanti. Poi la corsa contro il tempo ed il fax giunto all’Hotel Sheraton in tempo per rendere definito l’affare.

Ed anche il giallo post-termine del mercato: la Roma avrebbe depositato il contratto di Smalling ma dalla Lega fanno sapere della mancanza di un documento, l’indice di liquidità, che deve essere obbligatorio in ogni contratto. Dall’entourage del calciatore filtra però ottimismo: già da domani il centrale inglese sarà a Trigoria per allenarsi con i nuovi-vecchi compagni.

Smalling torna così alla Roma: i giallorossi sborsano 15 milioni di euro al Manchester United più 5 milioni in bonus (tutto ancora da confermare), mentre il centrale inglese ha firmato un contratto fino al 2023 per 3 milioni netti a stagione. Decisiva è stata anche la volontà del calciatore di voler tornare a tutti i costi alla Roma. Il centrale inglese ha puntato i piedi e rifiutato tutte le altre offerte che provenivano al Manchester United.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi sabato 28 settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Estrazione VinciCasa, sabato 28 settembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

5 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, sabato 28 Settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

12 ore ago

Roccapiemonte, arrestato un 19enne per spaccio di stupefacenti

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi diresponsabilità potranno conseguire…

13 ore ago