Foto: Instagram AS Roma
Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League della Roma contro il CSKA Mosca. Insieme a lui, presente anche il centravanti Edin Dzeko.
Il tecnico ha presentato così il match: “Domani non bisogna perdere, questa è la nostra idea. Florenzi può giocare alto, così come rimanere terzino. La nostra priorità è non perdere la mentalità e concedere il meno possibile agli avversari. Domani sarà diverso rispetto all’andata: loro recuperano Akinfeev, che è molto esperto e noi dobbiamo essere bravi anche in pressione ad inizio azione loro. Hanno molti talenti come Dzagoev e Vlasic e contro il Real Madrid l’hanno fatto vedere. Dovremo avere un grande impatto sulla gara“.
Sulla squadra e gli ultimi risultati: “Sabato abbiamo subito un rigore che non c’era e questo ha condizionato la squadra. Avevamo il controllo della partita fino a quel momento e ci abbiamo messo un po’ troppo a reagire. Questo è successo anche contro la Spal. Dobbiamo migliorare dal punto di vista dell’atteggiamento e della reazione ai colpi che subiamo“.
Sulle parole di Paulo Sousa ieri: “Non mi interessano, io devo pensare alla squadra e alla partita di domani. Lascio a voi giornalisti interpretare se le parole sue possono avermi condizionato, visto che siete bravi a farlo“.
Queste invece le parole di Edin Dzeko: “Differenza tra Serie A e Champions? Ad eccezione di Madrid, abbiamo fatto bene fino ad ora. Forse questa competizione ha poche partite e ci spinge a dare tutto. Dovremmo fare lo stesso anche in Italia ma è un campionato dove è difficile vincere anche contro Bologna, Chievo e Spal. Bisogna dare sempre il 100%”.
Sulle sue prestazioni: “Ultimamente faccio più gol in Champions che in campionato e quando non lo faccio sono il primo a non essere contento. Ho sbagliato qualche gol di troppo in Serie A e devo migliorare. Guardo avanti e non indietro”.
Su Schick: “Ricorda me al primo anno, anche se lui è più giovane e alla Samp abbiamo visto il suo talento. Deve migliorare sia in campo che in allenamento ma è stato anche sfortunato, come contro il Frosinone (due legni, ndr). Un gol può cambiare tanto, soprattutto per lui”.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…
Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…