Roma, donna di 62 anni partorisce la sua prima figlia

roma

A Roma, presso l’ospedale San Giovanni, una donna di 62 anni ha dato alla luce la sua prima bambina. Le condizioni di entrambe sono ottime

Siamo a Roma. Qui, presso il reparto di ostetricia e ginecologia dell’Ospedale San Giovanni, è avvenuto un parto sui generis. Una donna di 62 anni, infatti, ha portato a termine con successo una gravidanza, partorendo la sua prima figlia. Il parto è avvenuto tramite un cesareo programmato e l’anestesia, secondo quanto si legge su ANSA, è stata effettuata tramite la nuova tecnica di eco-navigazione. Al termine della procedura, la donna ha messo alla luce una bambina di 3,2 Kg.

Una gravidanza desiderata ma che in Italia la legge ha ostacolato, trattandosi di una donna single. Per questo motivo, la 62enne ha deciso di recarsi in Albania, a Tirana per la precisione, dove si è sottoposta all’impianto dell’intero embrione. Nonostante l’età, la donna è riuscita a condurre una gravidanza senza complicazioni e le attuali condizioni di salute di entrambe sono ottime.