Roma, Di Francesco esonerato: in pole c’è Ranieri
Eusebio Di Francesco non è più l’allenatore della Roma; Claudio Ranieri è il nome più quotato per la sostituzione in panchina
Eusebio Di Francesco non è l’allenatore della Roma. Nella notte è stata maturata la decisione di esonerare il tecnico abruzzese, dopo il ko fatale ai supplementari contro il Porto in Champions League. L’ufficialità è arrivata alle ore 18.
La dirigenza è a lavoro per trovare il sostituto che traghetterà la squadra fino alla fine del campionato, con l’obiettivo di raggiungere almeno il quarto posto, utile per l’accesso in Champions.
Il candidato numero 1 è Claudio Ranieri, che potrebbe far ritorno nella Capitale dopo aver sfiorato lo Scudetto nel 2010. Meno quotata è l’ipotesi Christian Panucci, attuale ct dell’Albania, mentre Donadoni ha smentito i contatti con la società.
“Da parte mia e di tutta l’AS Roma, vorrei ringraziare Eusebio per l’impegno profuso”, ha dichiarato il presidente James Pallotta. “Ha sempre lavorato con un atteggiamento professionale e ha messo al primo posto gli interessi del Club rispetto a quelli personali. Gli auguriamo il meglio per la sua carriera”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Enzo Iacchetti scartato da Sanremo per una canzone sui migranti
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Million Day di oggi, giovedì 7 marzo: i numeri vincenti