Roma, Di Francesco esonerato: in pole c’è Ranieri

Calcio Roma, Di Francesco esonerato: in pole c'è Ranieri

Eusebio Di Francesco non è più l’allenatore della Roma; Claudio Ranieri è il nome più quotato per la sostituzione in panchina

Eusebio Di Francesco non è l’allenatore della Roma. Nella notte è stata maturata la decisione di esonerare il tecnico abruzzese, dopo il ko fatale ai supplementari contro il Porto in Champions League. L’ufficialità è arrivata alle ore 18.

- Advertisement -

La dirigenza è a lavoro per trovare il sostituto che traghetterà la squadra fino alla fine del campionato, con l’obiettivo di raggiungere almeno il quarto posto, utile per l’accesso in Champions.

Il candidato numero 1 è Claudio Ranieri, che potrebbe far ritorno nella Capitale dopo aver sfiorato lo Scudetto nel 2010. Meno quotata è l’ipotesi Christian Panucci, attuale ct dell’Albania, mentre Donadoni ha smentito i contatti con la società.

- Advertisement -

“Da parte mia e di tutta l’AS Roma, vorrei ringraziare Eusebio per l’impegno profuso”, ha dichiarato il presidente James Pallotta. “Ha sempre lavorato con un atteggiamento professionale e ha messo al primo posto gli interessi del Club rispetto a quelli personali. Gli auguriamo il meglio per la sua carriera.

- Advertisement -
Avatar
Nando Armenantehttp://www.facebook.com/Nando.Armenante8
24 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Covid-19

Italia
203,182
Totale di casi attivi
Updated on 25 October 2020 - 08:42 08:42