Roma, fatta per Zappacosta dal Chelsea. E Santon saluta la Capitale

Davide Zappacosta sarà il nuovo terzino della Roma di Paulo Fonseca: l’ex-Torino arriva in prestito secco. Porte girevoli: Davide Santon saluta e va in Spagna

Si muove il mercato in entrata della Roma: Davide Zappacosta tornerà in Italia dopo appena due anni. Ed in uscita, Davide Santon si appresta a lasciare la maglia giallorossa dopo una stagione.

Advertising
Advertising

La società giallorossa ha trovato l’accordo con il Chelsea per un prestito secco con riscatto fissato a 25 milioni e probabilmente già nella giornata di mercoledì ci sarà lo sbarco nella Capitale e le visite mediche presso Villa Stuart. Zappacosta, cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta e con le esperienze di Avellino e Torino, era passato ai Blues con Antonio Conte in panchina ma dopo l’addio dell’attuale tecnico dell’Inter ha trovato sempre poco spazio.

La Roma ne ha approfittato e, dopo 48 ore intense di trattativa, ha trovato l’accordo con il club di Roman Abramovich. Da valutare adesso se il terzino sarà già disponibile per la prima partita di campionato, in programma domenica alle 20:45 contro il Genoa di Aurelio Andreazzoli.

Un altro colpo in entrata importante per la difesa della Roma: adesso nella lista di Petrachi manca ancora il difensore centrale, ma Fonseca vuole valutare il turco Cetin prima di poter dare il nullaosta per il colpo più richiesto dall’ambiente capitolino.

Advertising
Advertising

Zappacosta in, Santon out

Per un terzino che entra, uno che esce: la Roma, dopo aver salutato Rick Karsdorp (passato al Feyenoord), lascia andare anche Davide Santon.

L’ex-Inter è ad un passo dall’approdo in Liga: su di lui, è forte l’interesse del Maiorca. Il club spagnolo ha bruciato la concorrenza e aspetta soltanto il ‘sì’ definitivo del terzino per chiudere l’affare. La formula sarà quella del prestito anche in questo caso: niente da fare per la Spal, che aveva provato a convincere il calciatore ad accettare l’unica destinazione italiana proposta.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

4 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

4 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

5 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

5 ore ago