Roma, ufficiale l’acquisto del giovane difensore Mert Cetin



mert cetin
Foto: Twitter AS Roma

Yildrim Mert Cetin è un nuovo giocatore della Roma: maglia numero 15 e contratto fino al 30 giugno 2024. Possibile un prestito in A o B per questa stagione

Arriva direttamente dal sito ufficiale della Roma l’ufficialità del trasferimento di Yildrim Mert Cetin, giovane difensore turco proveniente dal Genclerbirligi, squadra di seconda serie turca.

Acquisto in prospettiva, Mert Cetin si trasferisce nella Capitale a titolo definitivo: 3 milioni il corrispettivo al club turco, più il 10% sulla futura rivendita eccedente i 5 milioni.

Il gigante classe ’97 ha già attirato su di se notevole attenzione e la Roma potrebbe decidere di lasciarlo partire in prestito per consentirgli una giusta maturazione nel campionato italiano.

Le 25 presenze, con un gol, nella scorsa stagione in seconda divisione turca hanno convinto Petrachi a scommettere su un giocatore che a 22 anni è pronto per il salto di qualità.

“Siamo contenti di portare a Roma Mert Cetin, un profilo giovane ma di grande prospettiva” spiega nel comunicato ufficiale proprio il direttore sportivo giallorosso. “Mi auguro che possa confermare presto le potenzialità che abbiamo visto in lui”.

Nel frattempo sono arrivate anche le prime parole a Roma TV del neoacquisto dei capitolini:

“Sono molto emozionato e contento di essere qui. Finalmente posso indossare la maglia della Roma. Sono molto giovane, sento il peso di questa maglia ma sono contento di essere qui, spero di soddisfare club e tifosi – spiega ai microfoni Mert Cetin – Il campionato italiano è importante per i difensori, qui crescerò e arriverò in alto con questa squadra”.

 

Leggi anche