Bayern Monaco, colpo Philippe Coutinho: accordo con il Barcellona



Coutinho, Bayern Monaco
Foto: YT Barcelona

Philippe Coutinho sarà un nuovo giocatore del Bayern Monaco: il brasiliano rifiuta il PSG e accetta il trasferimento in Germania

In questi minuti, il Bayern Monaco sta disputando il primo match stagionale della Bundesliga contro l’Herta Berlino ma i dirigenti del club bavarese hanno chiuso un’importante operazione di mercato in entrata: Philippe Coutinho.

Come riportato dal giornalista di Sky Sport, Fabrizio Romano, su Twitter, in questi minuti è stato chiuso definitivamente l’accordo tra il club tedesco ed il Barcellona. La mossa decisiva è stata la convinzione dell’ex-Inter ad accettare la destinazione, viste le continue difficoltà del Paris Saint Germain con la cessione di Neymar ai blaugrana, arrivando anche al rifiuto della pista francese.

Inoltre, Coutinho non è stato inserito nella distinta consegnata dal club spagnolo per il primo match di campionato contro l’Atheltic Bilbao nel match del San Mames. Un indizio importante e che va a confermare l’indiscrezione di mercato. Il brasiliano si trasferirà in Germania con la formula del prestito e sarà atteso in Baviera nella giornata di domenica per le visite mediche e la firma sul contratto.

Dopo l’acquisto di Ivan Perisic, il parco attaccanti del Bayern Monaco andrà ad arricchirsi di un altro talento puro e importante per provare a centrare l’obiettivo più importante: vincere la Champions League.

Leggi anche