Era la serata perfetta per fare la storia. È così è stato. A Tirana, capitale dell’Albania è andata in scena la prima storica finale della nuovissima competizione UEFA. Roma e Feyenoord si sono giocati il titolo di campione della Conference League. Ma solo una delle due squadre ha potuto alzare questo trofeo nel cielo albanese.
Il percorso dei giallorossi è stato intenso, con momenti di panico vero con i quattro incontri disputati contro l’acerrimo Bodø/Glimt, e con obbiettivo primario della stagione appunto la finale di Tirana. Il Feyenoord invece è partito dai preliminari in questa competizione, già da Luglio scorso, e ha stupito tutti. Partizan, Slavia e Marsiglia sono solo le ultime squadre che si sono dovute inchinare contro gli olandesi.
Erano dodici anni che una squadra italiana non trionfava in Europa. Dopo l’Inter del triplette, in campo internazionale il vuoto più totale. Nessun trofeo. Da Mourinho a Mourinho. La Roma riesce a spezzare questo digiuno e a portare a casa lo storico trionfo in una competizione al primo anno di vita.
Decisivo il gol di Zaniolo nel primo tempo, che ha permesso ai giallorossi di portare a casa la vittoria con un secco 1-0. A nulla i vari tentativi degli olandesi, fermati da un grande Rui Patricio in stato di grazia, e dalla sfortuna, dopo aver preso due pali. La prima edizione della Conference League viaggia quindi stasera, direzione Capitale.
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…
Lunedì 10 febbraio alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…
Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…
Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…
Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…