Roma, infortunio anche per Mkhitaryan: i tempi di recupero

Henrik Mkhitaryan dovrà rimanere fermo 3 settimane per un problema all’inguine. Problema in più per Fonseca, già costretto a rinunciare a Pellegrini

Continua l’emergenza infortuni in casa Roma: da Villa Stuart arrivano cattive notizie per l’ambiente giallorosso. Henrik Mkhitaryan si è sottoposto ad accertamenti medici dopo il fastidio all’inguine accusato contro il Lecce.

Advertising
Advertising

L’armeno ha riportato una lesione tendinea all’adduttore e dovrà rimanere fermo almeno 3 settimane. Paulo Fonseca dovrà dunque rinunciare all’ex-Arsenal per le gare contro Wolfsberger (in Europa League) e Cagliari, prima della sosta. Il mister portoghese si augura di poter recuperare il calciatore in tempo per il post-pausa per le Nazionali.

Sempre da Villa Stuart, quest’oggi si è presentato nuovamente Lorenzo Pellegrini: il centrocampista si è operato al piede per ridurre la frattura al metatarso. I tempi di recupero stimati per la parte agonistica sono di 60 giorni. Il centrocampista rinuncerà dunque al doppio impegno contro la Nazionale e potrebbe saltare ben 11 partite (tra campionato ed Europa League) con la Roma, rientrando così a dicembre.

Problemi dunque per Fonseca: oltre a Pellegrini e Mkhitaryan, il mister portoghese deve fare a meno di Cengiz Under (il cui rientro forse sarà dopo la sosta) e Diego Perotti (tempi di recupero stimati per novembre). Zaniolo e Kluivert saranno chiamati a fare gli straordinari ma questa potrà essere l’occasione per rivedere Javier Pastore negli schemi giallorossi.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

17 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

24 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

24 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

24 ore ago