Roma, infortunio Smalling e Pellegrini: le condizioni e tempi di recupero
Paulo Fonseca trema: Chris Smalling e Lorenzo Pellegrini sono stati sottoposti ad accertamenti medici: il report medico e i tempi di recupero
Chris Smalling e Lorenzo Pellegrini fermi: questo quanto concerne dall’allenamento della Roma in vista della fondamentale sfida di Europa League contro il Wolfsberger.
I due calciatori sono stati sottoposti ad accertamenti medici dallo staff giallorosso nella gioranta odierna. Per quanto riguarda il centrale difensivo inglese è stato evidenziato un trauma distorsivo-contusivo al ginocchio sinistro, rimediato dopo la partita contro l’Inter.
Invece, per quanto riguarda il numero 7 giallorosso ha rimediato un trauma contusivo al piede, lo stesso operato due mesi fa e dove ha recuperato di recente. Le condizioni dei due calciatori saranno valutate costantemente dallo staff medico della Roma ma quasi sicuramente Fonseca dovrà fare a meno sia di Smalling che di Pellegrini per l’Europa League.
La paura del tecnico è che il problema possa prolungarsi anche per la sfida di campionato contro la Spal, soprattutto per quanto riguarda il giocatore di proprietà del Manchester United. Infatti, contro gli estensi sarà out per squalifica Mancini e perdere anche Smalling vorrebbe dire re-inventare la difesa per il campionato.
Discorso lievemente diverso per Pellegrini: il suo rientro è fondamentale ma la Roma potrebbe sopperire con Zaniolo sulla trequarti (in attesa del rientro di Pastore) alle spalle di Edin Dzeko.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Caso Formigli: Renzi è solo un’altra faccia del “salvinismo”?