Roma, infortunio Zaniolo: stagione finita ed Europeo a rischio?
Infortunio Zaniolo: il numero 22 è uscito in lacrime durante Roma-Juventus. Il giocatore è stato sottoposto ad esami a Villa Stuart: le condizioni ed i tempi di recupero
L’infortunio di Zaniolo è la notizia più brutta in casa Roma, oltre alla sconfitta interna contro la Juventus: il classe 1999 è uscito in lacrime poco dopo la mezz’ora del primo tempo, sostituito da Cengiz Under e portato fuori dal campo in barella.
Come riporta Sky Sport, il giocatore è stato trasportato in ambulanza a Villa Stuart – nota clinica romana per i calciatori – e dagli esami strumentali è emersa la rottura del legamento crociato anteriore. Zaniolo si sottoporrà ad operazione chirurgica, che verrà eseguita nella giornata di lunedì dal dottor Francesco Mariani.
Una notizia drammatica – sportivamente parlando – per la Roma ma anche per Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale (presente anche in tribuna per assistere alla partita). A giugno ci saranno gli Europei e il rischio di non avere Zaniolo tra i convocati è molto alto, ad oggi. Poi dipenderà molto dal decorso post-operatorio.
La nota del club
Di seguito, la nota della Roma: “In seguito al trauma distorsivo subito durante la partita, Nicolò Zaniolo ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro con associata lesione meniscale. Domani sarà sottoposto a intervento chirurgico. Forza Nicolò!”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO