Roma-Juventus chiude la domenica del 36° turno della Serie A. Allo Stadio Olimpico, i giallorossi vincono 2-0 grazie alle reti nei minuti finali di Florenzi e Dzeko. Ottima prova di Mirante, che nega più volte il gol ai bianconeri.
I bianconeri partono meglio e vanno subito vicini al gol con Cuadrado, ma Mirante con un vero e proprio miracolo manda il pallone in angolo. La Juventus insiste, grande azione di Ronaldo che serve Dybala davanti alla porta, ma ancora una volta Mirante compie una grandissima parata.
La Roma reagisce e colpisce una traversa con Pellegrini, pochi minuti dopo ancora Dybala trova l’ennesimo miracolo di Mirante che manda il pallone sul palo. Prima dell’intervallo Chiellini salva su El Shaarawy. Nella ripresa i giallorossi partono più convinti, ma non trovano la via del gol.
Al 62° Ronaldo va in gol, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Un minuto dopo Mirante nega il gol a Emre Can, e sul contropiede Roma, Szczesny devia in angolo una conclusione di El Shaarawy. Al 79° la Roma passa. Florenzi scambia con Dzeko e supera Szczesny con un tocco morbido.
Nel finale i giallorossi trovano il raddoppio con Dzeko, servito da Under. Finisce 2-0, con i giallorossi che raggiungono il Milan in classifica, a meno 3 dall’Atalanta.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…