2 Luglio 2019 - 10:37

Roma: la Juve apre per Higuain, manca l’ok del giocatore

Higuain

Roma al lavoro per piazzare colpi importanti in entrata. La Juventus ha dato apertura totale ai giallorossi per Higuain, resta da convincere il giocatore

Proseguono le grandi manovre per quanto riguarda il mercato in entrata della Roma. Su binari paralleli ai discorsi per Barella e Mancini, la dirigenza giallorossa è al lavoro per sostituire il partente Edin Dzeko e il grande obiettivo è Gonzalo Higuain. La Juventus ha già dato apertura totale alla cessione e il ds della Roma Petrachi sta studiando la mossa giusta per piazzare il colpo decisivo con costi sostenibili per il bilancio societario.

Higuain ha un contratto da oltre 7 milioni in scadenza nel 2021 e queste cifre per la Roma sono al momento inarrivabili. Probabilmente la Roma cercherà di convincere la Juventus a contribuire all’ingaggio del pipita e i bianconeri potrebbero anche accettare pur di togliersi dalle spalle una parte importante del contratto dell’argentino. La Roma ha inoltre già fatto un mercato in uscita importante e non ha necessità di vendere, quindi Dzeko partirà solo alle condizioni dei giallorossi e la sua uscita garantirà un ulteriore tesoretto per piazzare l’affondo per Higuain.

Nelle ultime ore il fratello del pipita Nicolas ha dichiarato che Gonzalo in Italia giocherà solo alla Juventus ma le sue parole sembrano rientrare nelle più classiche “dichiarazioni di circostanza“. Il nuovo allenatore della Juventus Sarri, molto legato a Higuain, sembra non voler puntare più su di lui e si affiderà a Cristiano Ronaldo nel ruolo di centravanti unico a tempo pieno. Inizio Luglio bollente in casa giallorossa, il mercato entra nel vivo ed è più forte che mai il sogno Higuain.