2 Luglio 2019 - 10:15

Vicenza, terribile incendio in una fabbrica di vernici

roma torre angela

Un pauroso incendio, divampato ieri mattina, continua a bruciare una fabbrica di vernici vicino Vicenza. Chiusa autostrada A4

AGGIORNAMENTO. Un terribile incendio, iniziare ieri verso le ore 13 all’interno della fabbrica di vernici “Isello” a Brengola, vicino Vicenza, continua ancora a divampare nelle zone limitrofe. Per questo motivo, l’Assessore della Protezione Civile Bottacin ha comunicato che è stato necessario chiudere il tratto dell’autostrada A4 tra Montecchio e Montebello in direzione Venezia.

Ha comunicato l’Assessore: “Poco fa è stato necessario chiudere l’Autostrada A4 nel tratto con il quale confina l’Azienda a causa del denso fumo. Con i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine stanno intervenendo i nostri volontari della Protezione Civile. L’Arpav sta eseguendo i campionamenti dell’aria e, fino a che non se ne avranno gli esiti, raccomandiamo ai residenti della zona di rimanere in casa con porte e finestre chiuse”.

Continua poi: “Rimaniamo in costante contatto con i Vigili del Fuoco, raccomandando ai cittadini e agli automobilisti di rimanere distanti dal luogo dell’incendio per non ostacolare le operazioni di soccorso”.

Ancora critiche, quindi, le condizioni dello stabile in fiamme. Al momento, il rischio di disastro ambientale è elevato per la presenza nell’aria di sostanze altamente tossiche presenti nelle vernici e disperse nell’aria con l’incendio.