Foto: Facebook As Roma
La Roma torna a vincere, ma è una vittoria amara. I giallorossi battono 3-2 il Manchester United, ma in virtù del risultato della gara d’andata, sono gli inglesi ad approdare in finale dell’Europa League, dove affronteranno il Villareal.
Roma subito in avanti e già dopo pochi minuti sfiora il gol con Mancini, che da pochi passi tira addosso a De Gea. L’atteggiamento dei giallorossi è giusto, ma in avanti sprecano troppe occasioni, soprattutto con Dzeko e Mkhitaryan, che non riescono mai a buttarla dentro. Lo United si fa vedere con Cavani, che prima spreca calciando alto un pallonetto, e poi porta lo United in vantaggio nel finale di primo tempo. La Roma ha un’altra occasione con Mkhitaryan, ma De Gea respinge ancora.
I giallorossi nella ripresa non cambiano atteggiamento, e in un quarto d’ora ribaltano il risultato con un colpo di testa di Dzeko e una bella conclusione dal limite di Cristante. La Roma insiste e va vicinissima al 3-1 che avrebbe riaperto i giochi, ma De Gea compie due miracoli su Dzeko e uno su Pedro. A far svanire subito i sogni dei giallorossi ci pensa ancora Cavani, che di testa batte Mirante e riporta il risultato in parità.
La Roma cerca di vincere almeno la partita, e prima colpisce un palo di Mkhitaryan, poi trova il gol del nuovo vantaggio all’82° con il nuovo entrato Zalewski, che va a segno all’esordio con la maglia giallorossa.
Marcatori: 39′ Cavani, 57′ Dzeko, 60′ Cristante, 68′ Cavani
Roma (4-2-3-1): Mirante; Karsdorp, Smalling (30′ Darboe), Ibanez, Peres (69′ Santon); Mancini, Cristante; Mkhitaryan, Pellegrini, Pedro (76′ Zalewski); Dzeko (76′ Mayoral). All. Fonseca
Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka (46′ Williams), Bailly, Maguire, Shaw (46′ Telles); Van De Beek, Fred; Greenwood, Bruno Fernandes, Pogba (64′ Matic); Cavani (73′ Rashford). All. Solskjaer
Ammonizioni: Wan-Bissaka, Fred, Cavani, Karsdorp
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Ieri sera, intorno alle 23:30, si è svolta un'importante operazione sanitaria coordinata dal 118 che…
Nel panorama dell'imprenditoria italiana, un nome sta emergendo con forza: Albert D'Alterio. A capo di…
Appuntamento imperdibile oggi, alle 18:30, da Disclan a Salerno, come riporta anche il quotidiano Il…
Con l'arrivo della primavera e la Pasqua alle porte, è il momento perfetto per portare…