20 Agosto 2019 - 17:34

Roma, c’è Mariano Diaz se parte Schick: il Lipsia sulle tracce del ceco

mariano diaz

Risolto il caso Dzeko, c’è da capire chi sarà il vice del bosniaco in casa Roma: Mariano Diaz è il favorito qualora dovesse partire Patrik Schick

Giorni di mercato intensi in casa Roma: dopo aver chiuso per Davide Zappacosta, Petrachi sta lavorando su diverse uscite (Gonalons, Olsen e Defrel su tutti) ma anche qualche altra entrata. L’ultimo, in ordine cronologico, è Mariano Diaz.

In realtà, però, del centravanti di proprietà del Real Madrid se ne parla già da diverso tempo nell’ambiente giallorosso. Infatti, era indiziato addirittura per prendere il posto di Edin Dzeko, qualora il bosniaco fosse passato all’Inter ma le carte in tavola sono state stravolte proprio dall’ex-Manchester City, il quale ha rinnovato il contratto con la società giallorossa.

E dunque adesso la Roma è a caccia di un vice-Dzeko: Patrik Schick non avrebbe convinto Fonseca ed è un candidato nelle uscite giallorosse. Sull’ex-Sampdoria c’è il Red Bull Lipsia, club che disputerà la prossima Champions League. L’attaccante è tentato dal desiderio di poter giocare in Bundesliga e sarebbe disposto ad accettare la destinazione.

Un’uscita di Schick, spalancherebbe le porte all’arrivo di Mariano Diaz: su di lui, però, c’è anche il forte interesse del Milan, a caccia di un vice-Piatek ma la Roma per il momento è in vantaggio, in quanto ha incassato già il ‘sì’ del classe ’93. Allo stesso tempo, c’è anche il Monaco in corsa, specie dopo l’addio di Radamel Falcao (passato al Galatasaray).

Le alternative sono due: Michy Batshuayi del Chelsea e Fernando Llorente, rimasto svincolato dopo l’ultima esperienza con il Tottenham e ancora a caccia di una sistemazione.