4 Aprile 2018 - 13:21

Roma, Nainggolan verso il forfait per stasera contro il Barcellona

nainggolan

Nonostante la partitella disputata ieri nella rifinitura, Radja Nainggolan potrebbe non esserci stasera al Camp Nou per l’andata dei quarti di finale contro il Barcellona

Radja Nainggolan potrebbe non esserci questa sera al Camp Nou. Il Ninja giallorosso dopo il provino effettuato questa mattina, sembra ancora accusare dolore alla coscia e sarebbe in procinto di alzare bandiera bianca. Una nota stonata importante per la Roma: pronti per sostituirlo Gerson o Pellegrini.

Eusebio Di Francesco adesso però potrebbe pensare anche di rivoluzionare l’assetto tattico: con il centrocampista brasiliano titolare, nel ruolo di ala destra si alzerebbe Florenzi e con Bruno Peres terzino. Qualora dovesse scegliere Pellegrini (favorito), sarà uno tra Gerson o El Shaarawy a giocare come terzo d’attacco.

Il Faraone è al momento l’indiziato principale a partire dalla panchina, mentre Perotti e Dzeko completeranno il tridente. Questa dunque la probabile formazione giallorossa, in caso di forfait di Nainggolan:

Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, De Rossi, Pellegrini; Gerson (El Shaarawy), Dzeko, Perotti.