16 Gennaio 2020 - 13:19

Roma, mossa a sorpresa: preso Ibanez dell’Atalanta, beffato il Bologna

Petrachi, davies, lautaro

Colpo in entrata a sorpresa per la Roma: i giallorossi hanno effettuato un blitz per Ibanez, difensore in forza all’Atalanta. Beffato il Bologna

In attesa di conoscere il destino dello scambio Spinazzola-Politano (QUI per leggere), la Roma continua a muoversi e ha trovato l’accordo con l’Atalanta per l’acquisto di Roger Ibanez.

Il giocatore brasiliano, classe 1998, è stato un autentico blitz di mercato da parte di Gianluca Petrachi, direttore sportivo giallorosso, in quanto su di lui sembrava essere fatta per il passaggio al Bologna, che aveva offerto 11 milioni di euro. Fino a questo momento della stagione, il difensore non è mai sceso in campo in Serie A ma ha disputato soltanto una ventina di minuti in Champions League contro lo Shakthar Donestk a dicembre.

L’arrivo di Ibanez rappresenta il colpo che può liberare definitivamente Juan Jesus: l’ex-Inter è stato messo nella lista dei cedibili da Paulo Fonseca e su di lui c’è il forte interesse della Fiorentina, pronta ad offrire 5-6 milioni di euro per cercare di acquistarlo a titolo definitivo (la Roma non accetta il prestito).

Inoltre, il brasiliano dell’Atalanta può ricoprire più ruoli: difensore centrale e terzino sinistro, lì dove la Roma ha più bisogno, anche in vista della possibile cessione di Spinazzola all’Inter (qualora il club nerazzurro dovesse convincersi ad accettare lo scambio).